Skip to content Skip to footer

Mitologia dello squirting. Verità mai dette e leggende romanzate!

La crociata dello squirting.

Lo squirting è un fenomeno quasi mistico, avvolto da mistero e fascino, oggetto di curiosità e discussioni nel mondo femminile come in quello maschile.  Ma quando noi di Pelvìc ci siamo dati come obiettivo primario combattere l’oscurantismo, eravamo già consapevoli che nella nostra prima crociata avremmo dovuto affrontarlo.

 

Iniziamo sfatando il primo mito: Non è detto che chi “squirta” goda di piu!

Bene ora che abbiamo ristabilito l’ordine, che , ne siamo sicuri, tutto il pubblico non squirtante, ha tirato un sospiro di sollievo, possiamo indagare approfonditamente la questione. Tecnicamente con la  parola squirting si va a indicare una  fuoriuscita di liquido attraverso l’uretra femminile, che spesso avviene durante i momenti di intimità,  in concomitanza con un orgasmo o una stimolazione vaginale intensa ma, dietro a questo enigmatico evento che in molti vorrebbero sperimentare, si celano tante domande e curiosità che stuzzicano l’immaginazione. 

 

Una delle questioni più dibattute riguarda l’origine del liquido che fuoriesce in questi momenti di passione e intimità. Le ipotesi abbondano: alcune suggeriscono un’iper-lubrificazione vaginale, altre considerano le ghiandole di Bartolini o di Skene come fonti possibili, la vescica e persino la prostata femminile sono state coinvolte nelle speculazioni. 

 

Sapere Aude! Diciamo sempre, dunque abbiamo ricercato solo fonti attendibili.

Uno studio pubblicato sull’International Journal of Urology del 2022 asserisce che il liquido sembra provenire principalmente dalla vescica ma è stato individuato anche il PSA, un marker delle ghiandole di Skene. Questo ci fa comprendere che l’origine dello squirting è un mosaico complesso di fonti che si intersecano e si attivano in circostanze particolari e non una solo sostanza leggendaria come l’elisir di lunga vita.

 

Possiamo dunque con fierezza sfatare un secondo mito: “lo squirto” non è pipì!

 

Ma ora arrivati nel pieno dell’illuminismo “squirtico”  abbiamo una rivelazione per troppo tempo rimasta nascosta…. lo squirting non è democratico!

Esatto proprio così! Non è per tutte! Non è Pop come un’opera di Warhol: insomma non tutte possono raggiungerlo!

 

Ogni donna è unica e non è ancora ben chiaro se tutte sono in grado di squirtare, per conformazione anatomica o semplicemente per capacità psicofisica. Dunque amatevi e sperimentate ma senza sforzarvi di trovare lo squirting perduto…. vedrete che magari, proprio così… abbandonandovi alla deriva del piacere senza il tarlo di cercarlo, possiate sperimentarlo davvero….



Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp