Skip to content Skip to footer

Falsi miti e “vere verità” sulla coppetta mestruale

Falsi miti e “vere verità” sulla coppetta mestruale

Benvenuta (o bentornata) nell’universo intimo di Pelvìc!

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo accessorio davvero molto in voga in questo ultimo periodo che, ci rendiamo conto, lascia alcune di noi ancora un po’ perplesse.

No, non stiamo parlando di una borsetta o di un paio di scarpe che dobbiamo assolutamente avere, bensì di una piccola alleata, perfetta da utilizzare quando abbiamo il ciclo…. la coppetta mestruale.

Questa “tazzina” che è diventata uno degli argomenti di conversazione tra amiche più gettonati negli ultimi mesi, continua a portare con sé tutta una serie di falsi miti: ora tocca a noi far luce sulla questione e spazzare via tutti quei preconcetti che la circondano diffondendo delle “vere verità”.

Iniziamo con il mito più duro a morire: la credenza che la coppetta mestruale faccia da “tappo”. Niente di più lontano dal vero! La coppetta non ostacola il flusso, anzi lo accoglie con gentilezza, offrendo in ogni momento in cui la utilizziamo un’esperienza igienica e confortevole e questa, amiche, è una vera svolta.

Un altro mito da lasciare nel dimenticatoio è che la coppetta mestruale richieda cambi frequenti….

Ma no ragazze, potete tenerla dentro per ore senza problemi, grazie alla sua capacità di “raccogliere” una quantità maggiore di flusso rispetto ai classici assorbenti.

Altro preconcetto da sfatare…. molti temono che mettere e togliere la coppetta mestruale sia scomodo e complicato. In realtà questo accessorio è davvero molto morbido ed ergonomico e, con un po’ di pratica, inserirla diventa un gesto tanto semplice quanto mettere un tampax.

Inoltre, tra i modelli più recenti, c’è anche quella a disco, ideale per chi non vuole rinunciare alla vita sessuale e mandare all’aria i piani romantici all’ultimo secondo per colpa del ciclo.

Ultimo consiglio, ma non meno importante: scegliete la taglia giusta per voi! Secondo le esperte, taglia due per le donne dopo gli enta o che hanno avuto un bambino e taglia uno per le ragazzine e le donne più giovani!


Insomma, amiche, la coppetta mestruale è il futuro! Un investimento che non solo fa bene al portafoglio ma anche all’ambiente. Quindi, basta con le sciocchezze, è ora di abbracciare questa piccola rivoluzione e godersi tutti i vantaggi che porta con sé!

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp