Skip to content Skip to footer

C’era una volta…il Vaginismo!

C’era una volta…il Vaginismo!

C’era una volta, nascosto in uno degli angoli più remoti del Regno Pelvico, un misterioso nemico chiamato Vaginismo che aveva il potere di trasformare la terra dell’intimità in un luogo di incertezza e paura….

Ecco, così inizia la nostra storia; più che una fiaba un vero “racconto d’avventura” che però, siamo sicuri, non potrà che avere un lieto fine.

Addentrandoci nel cuore di questo racconto troviamo lei, una Donna, una vera eroina del quotidiano.
Il suo nome? Chiara, Maria, Luisa, Marta, adesso non ricordo, ma davvero non è così importante.

Quello che è fondamentale invece era lei, la nostra eroina che agli occhi esterni non sembrava mai essere in lotta ma, in realtà, dietro la sua dolcezza e spensieratezza celava un segreto pronto a far traballare la sua vita sessuale e il suo rapporto di coppia.

Parliamo del vaginismo, un nemico che le faceva contrarre i muscoli senza che lei potesse farci niente.

Era come una guardia troppo zelante che non faceva entrare nessun visitatore nel castello, pronto a far tremare la nostra povera eroina alla sola idea di qualsiasi visita inaspettata.

Ma volete conoscere la parte più complicata? Non era solo una questione fisica, no, no, no. Dietro un portone chiuso a chiave c’era la nostra eroina che doveva fare i conti con la sua fobia dell’atto penetrativo.

Era come se il Vaginismo e la paura si stringessero la mano, per bloccare l’ingresso agli ospiti pronti a portare piccoli momenti di gioia.

La nostra Donna, ovviamente, cercava di star lontana da qualsiasi cosa avesse a che fare con il Vaginismo per evitare anche di pensarci.

Era come fare una partita di nascondino con la sessualità, ma, ahimè, non poteva durare per sempre.

Quando la situazione era diventata troppo difficile da gestire, lei sapeva che aveva bisogno di un esercito di alleati. L’arma principale? Uno psicologo, pronto a svelare i misteri della mente e a guidarla attraverso i sentieri intricati delle emozioni. Ma non era finita qui. C’era un altro eroe in questa storia, un fisioterapista del pavimento pelvico. Sì, avete sentito bene, un vero e proprio mago dei muscoli nascosti che con esercizi e tecniche speciali, stava cercando di convincere quei muscoli ribelli a rilassarsi un po’ e a smetterla di chiudere la porta.

E così, che la nostra amica iniziò il suo viaggio per sconfiggere il Vaginismo. Passo dopo passo, con il supporto del suo esercito personale, era pronta a riconquistare il controllo del suo regno pelvico e di tutto il resto del suo corpo, mente compresa.

Perché, alla fine, anche il Vaginismo può essere domato con i giusti alleati.

Oggigiorno le donne affette da vaginismo possono essere trattate: nei centri Pelvìc, i nostri esperti sono pronti a supportarle utilizzando le più innovative tecnologie per aiutarle a riappropriarsi della propria intimità.

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp