Skip to content Skip to footer

Pelvìc alle strette! Condizioni critiche per il tuo pavimento pelvico.

Pelvìc alle strette! Condizioni critiche per il tuo pavimento pelvico.

Immagina un grande stop, una bella x rossa, un’insegna ad intermittenza luminosa che lampeggia di continuo con un grande NO, NO, NO ….

Bene, sono tutti segnali, mi sembra ovvio. Ma come questi sono in grado di attirare la nostra attenzione e di farci risuonare in testa tanti campanelli d’allarme che non possiamo ignorare, dobbiamo imparare a conoscere e allertarci anche se i segnali arrivano da noi.

Succede spesso che il nostro corpo ci parli e cerchi di comunicare, per farci capire che c’è qualcosa che non va, ma noi riteniamo alcune sue manifestazioni così normali che ormai non ci facciamo più neanche caso!

Sono tantissime le scuse che raccontiamo a noi stesse in questi casi

ma è normale perdere goccioline di pipì durante il giorno….. sarà l’eta

tutte le mie amiche ormai indossano l’assorbente quando escono di casa, è così normale che ci hanno fatto anche una pubblicità

Spoiler alert per te, amica di Pelvìc: NO, non lo è!!

NON è normale perdere gocce di pipì dopo aver fatto uno sforzo fisico, o uno starnuto o un colpo di tosse

NON è normale sperimentare dolore o fastidio durante un rapporto

NON è normale sentire prurito, bruciore, pizzicore nelle zone intime

NON è normale sentire la necessità impellente di fare la pipì 6mila volte al giorno

Tutti questi sono segnali che sottolineano che c’è davvero qualcosa che non va nella nostra salute e che è arrivato il momento di correre ai ripari!!!!

Il responsabile in alcuni di questi casi è la muscolatura pelvica che può essere in molti casi debole o troppo contratta.

In altri invece, la causa scatenante si può identificare anche con un’infezione come le simpatiche cistiti o le ancora più amate candide che, diciamoci la verità, tutte noi abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita.

Non c’è da preoccuparsi però: oggi è possibile correre ai ripari e combattere questi fastidi che tanto normali non sono.

Basta rivolgersi ad un professionista della salute pelvica come quelli di Pelvìc che, in seguito ad un’adeguata valutazione sarà in grado di creare un piano riabilitativo su misura per te.

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp