Skip to content Skip to footer

Secchezza artica? Non è il freddo…

Secchezza artica? Non è il freddo…

I giorni della merla si avvicinano, il freddo non è più quello di una volta… non esistono più le mezze stagioni, eppure care “lettrici” nel marasma dei luoghi comuni e delle frasi già fatte esiste una verità spesso tenuta nascosta: la secchezza vaginale non ha una stagione è un f*** evergreen!

 

Prova a fare questo test: che tu sia in aula, alla fermata del tram o in fila al supermercato… guardati intorno, conta le donne che ti circondano, dividi per tree ottieni il numero reale delle donne che, nella tua stessa stanza, soffrono di secchezza vaginale!

 

Dai dal titolo lo avevi già capito che non avremmo parlato di mani screpolate… 

 

Numeri alla mano, possiamo dire che in Italia circa il 30% delle donne tra i 20 e i 39 anni ne soffre e che  il 40% tra i 40 e i 49 anni la sperimentano o l’ hanno già sperimentata. 

 

Proseguire citando le cause più comuni come menopausa, trattamenti oncologici, gli ormoni che, in ogni fase della vita, all’improvviso impazziscono ci sembrava riduttivo… Insomma se ne soffri lo sai a cosa è dovuta la tua secchezza e se segui Pelvìc sei sicuramente una che indaga i suoi sintomi 🙂 

 

Se invece sei una di quelle…diciamo… distratte ti invitiamo a scoprire la pagina Sintomi del nostro sito oppure a rispondere velocemente a queste domande:

“ Soffri spesso di irritazione?”

 “Il prurito ti perseguita, anche se a giorni alterni? Hai perdite vaginali anomale? 

Se hai risposto SI ad ogni punto appartieni alla categoria anche tu, ma non temere siamo qui soprattutto per te!

 

So che descritta così può sembrare una cosa spaventosa, ma non andare nel panico anche perché ultimissime ricerche affermano che ansia e stress non fanno che peggiorare l’aridità del nostro Pelvìc, altro interessantissimo motivo per mantenere la calma, rivolgersi ad un esperto. Valuterete il grado di secchezza e intraprenderai il protocollo più adatto a te. 

 

Si protocollo è una parola che fa paura ma la questione spesso si risolve con semplici lubrificanti, ovuli o gel, con trattamenti non ormonali a base di ossigeno oppure, nei casi più “secchi” con tecnologie di ultima generazione come la radiofrequenza quadripolare dinamica:  sedute da trenta minuti, indolore e super rilassanti per il tuo Pelvìc che, te lo assicuriamo,  già dopo il primo trattamento si autolubrificherà dalla gioia!




COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp