Skip to content Skip to footer

Dolore del pene – Quando la spada duole!

A dispetto di quanto si possa pensare, il dolore pelvico, quel fastidio misterioso che sembra affliggere solo le donne, in realtà è molto più diffuso di quanto sembri e non fa tante distinzioni di genere.

Spesso, infatti, può bussare alle porte degli uomini portando problemi e fastidi anche al pene.
Dunque, mettiamoci comodi e scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.

Iniziamo col dire che il pene è molto più di uno strumento per la soddisfazione sessuale, ma svolge anche un’altra importantissima funzione primaria per la sopravvivenza, quella di espellere l’urina dal corpo maschile.
Proprio per questo, nel momento in cui si inizia ad avvertire dolore in questa zona è bene correre subito ai ripari per evitare brutte sorprese e garantire che tutto funzioni come deve 😉

Questa area delicata, infatti, è ricca di terminazioni nervose che iniziano immediatamente a trasmettere un segnale d’allarme, che il corpo maschile non può ignorare, quando qualcosa non va.

Il nostro amico pene è composto da un intricato sistema di muscoli e nervi, una sorta di mini ecosistema misterioso all’interno del corpo. Se i muscoli intorno ad esso iniziano a tirare, contrarsi o comportarsi in modo strano, potrebbero stringere nervi innocenti che trasmettono immediatamente segnali di dolore anche molto forti. È come se il tuo pavimento pelvico stesse organizzando una rivolta e la tua spada fosse intrappolata nel mezzo.

Quando questo succede e il tuo compagno di tante avventure inizia a fare i capricci, devi innanzitutto scoprire la causa scatenante.
Spesso in questi casi, le malvagie prostatiti sono le colpevoli, tuttavia, queste infezioni non sono sempre causate da batteri, il che significa che non c’è sempre bisogno di antibiotici per risolvere la situazione.

Quindi, sì, una visita da un urologo esperto è un passo saggio, ma non dimenticare che una valutazione del pavimento pelvico potrebbe essere la chiave di volta per risolvere il mistero che si cela dietro al tuo pene dolorante. Il messaggio qui è chiaro: non devi lottare contro il dolore pelvico da solo. Anche il cavaliere più valoroso ha bisogno di un aiuto quando la sua spada è in pericolo.

 



COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Leave a comment

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp