Skip to content Skip to footer

Se scappa e non sei comoda: la posizione giusta per fare la pipì, strategie e consigli per il fuori casa

Se scappa e non sei comoda: la posizione giusta per fare la pipì, strategie e consigli per il fuori casa

Oggi su Pelvìc, parliamo di una piccola disavventura che, mettiamo la mano sul fuoco, sarà capitata ad ognuna di noi all’incirca un milione di volte.

Pronte a seguirci?

Ok, immaginate la scena: siamo fuori casa e visto che siamo bravissime anche oggi abbiamo bevuto, proprio come ogni altro giorno 😉 , i nostri 2 litri d’acqua che fanno bene alla pelle, all’organismo e chi più ne ha più ne metta.

Aspettate però, perché è proprio mentre siamo al supermercato a fare la spesa, in giro per negozi al centro commerciale o sedute al bar per l’aperitivo che i litri d’acqua si fanno sentire e non possiamo fare a meno che correre in bagno perché… ci scappa la pipì.

Ecco, è proprio qui che inizia il dramma.

Perché ovviamente non potendo tornare a casa, l’unica scelta che abbiamo è quella di dirigerci al bagno pubblico più vicino che, manco a dirlo, non sarà sicuramente il massimo!

Al netto della pulizia più o meno dubbia e dei piccoli cunicoli in cui è quasi impossibile muoversi in quanto c’è lo spazio a stento per contenere la tazza, siamo tutte d’accordo sul fatto che fare la pipì quando si è fuori casa è tutto fuorché comodo!

Diamo così inizio ad una serie di acrobazie degne di una contorsionista del circo per evitare di toccare qualsiasi superficie, che però ci portano a fare pipì in posizioni che, specialmente a lungo andare, possono essere dannose per la salute del nostro sistema urinario e portare spiacevoli conseguenze come il prolasso o la comparsa delle tanto odiate infezioni alla vescica.

Quindi come possiamo fare per risolvere il problema è fare la pipì correttamente indipendentemente da dove ci troviamo?

Le soluzioni per fortuna non mancano e, anche se possono sembrare un po’ strane, vi assicuriamo che sono davvero efficaci!

Quella più corretta? I coni di carta usa e getta per la pipì… loro sono la svolta.

Questi piccoli accessori sono davvero molto discreti, pratici da portare in giro e aiutano le donne a fare la pipì in piedi in modo facile e veloce!

In questo modo possiamo dire definitivamente addio alle posizioni squat sbagliate e sentirci tranquille nell’affrontare qualsiasi bagno pubblico senza paura alcuna.

Beh amiche, si sa, nessun bagno è bello come quello di casa propria ma con i giusti accorgimenti e seguendo i consigli degli esperti di Pelvìc, il pavimento pelvico ci ringrazierà e noi saremo pronte e preparate nel fare correttamente la pipì davvero dovunque!

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp