Skip to content Skip to footer

SEX TOY Non è solo un gioco! Usali per esercitare il tuo pelvìc.

Chi l’avrebbe mai detto che le parole sex toys e riabilitazione avrebbero avuto senso se utilizzate nella stessa frase?

 

 Invece è proprio così, avete letto bene! L’ultima frontiera del benessere pelvico porta con sé un tocco di piacere: i sex toys, quegli oggetti che tutti conosciamo e che molti amano utilizzare nell’intimità, stanno diventando strumenti terapeutici di prima classe per il pavimento pelvico.

 

Dildo, Bunny, succhiaclitoride, plug e massaggiatori, per lui e per lei, sono tra i giocattoli erotici più comuni e, incredibile ma vero, quelli preferiti dalle fisioterapiste del pavimento pelvico!

 

Ora, potreste chiedervi: “Ma cosa c’entra tutto questo con la riabilitazione?” Ecco, c’è davvero una connessione! Gli esperti della salute pelvica, sempre alla ricerca di strumenti innovativi ed efficaci per il trattamento dei problemi intimi, hanno iniziato a considerare i sex toys come un’opzione affascinante per permettere ai loro pazienti di continuare la terapia anche a casa, rendendo gli esercizi non solo efficaci ma anche molto piacevoli.

 

La riabilitazione del pavimento pelvico, infatti, è essenziale per molti uomini e donne, ed è qui che entrano in gioco i sex toys “medici”. 

 

Questi piccoli compagni possono essere utilizzati, in base alle esigenze specifiche dei pazienti, per trattare la muscolatura pelvica contratta, aiutando a rilassare e allungare i muscoli, alleviando la tensione e il dolore.

 

I succhiaclitoride? In alcuni casi, possono aiutare a migliorare la sensibilità clitoridea e promuovere una migliore risposta sessuale.

 

Dilatatori ? Vengono utilizzati per migliorare l’elasticità vaginale, un vero salvataggio per chi ha difficoltà con la penetrazione o soffre di vaginismo, una condizione in cui i muscoli vaginali si contraggono involontariamente.

 

Le Palline di Kegel? Indispensabili per la ginnastica che permette di mantenere tonici i muscoli del pavimento pelvico.

 

Insomma, la prossima volta che vedrete un sex toy, guardatelo con occhi diversi: potrebbe essere uno strumento per il vostro benessere fisico, oltre che una fonte di divertimento. E se decidete di usarlo per scopi terapeutici, fatelo seguendo le indicazioni di un professionista del settore che saprà indicare tutti gli esercizi e le terapie giuste per trattare ogni singolo problema intimo. Il vostro pavimento pelvico vi ringrazierà per questo nuovo e, sicuramente apprezzatissimo, regime di esercizio tutto da provare.

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp