Skip to content Skip to footer

Libido in standby: consigli per risvegliare il desiderio addormentato

Libido in standby: consigli per risvegliare il desiderio addormentato

 

Ah, la libido: quella misteriosa forza che influenza così tanto la nostra vita sessuale. È un po’ come un fantasma, si sa che c’è, ma non si può toccare né misurare. Beh amiche di Pelvìc, è bene che sappiate che è più influenzata dai nostri stati d’animo e che, proprio per questo, reagisce prontamente a stress, ansia e depressione.

 

Quando siamo nel bel mezzo di un periodo stressante, immersi in un momento pieno di tensione, sia essa fisica o emotiva, la libido fa “puff” e, come per magia, sparisce all’improvviso. È come se, tutto a un tratto, la mente fosse troppo occupata a fare altro per pensare al piacere e, di conseguenza, l’istinto sessuale si mette in pausa.

 

Ma c’è speranza! Quando riusciamo a liberare la mente da tutti quei pensieri caotici, la libido riemerge, pronta a ballare al ritmo dei nostri desideri più profondi. E sapete qual è il momento migliore per farlo? Durante le vacanze, ovviamente! Con la mente sgombra da tutti i pensieri stressanti, abbiamo tutto il tempo e la libertà di esplorare la nostra sessualità.

 

Il segreto per tenere viva la fiamma della libido è uno: quello dedicarsi del tempo.  Coccolarsi, entrare nel giusto mood un po’ e fare esercizio possono fare la differenza. E sì, avete capito bene, l’esercizio fisico può fare miracoli anche sotto le lenzuola! E non dimentichiamo l’importanza di stimolare la mente con fantasie erotiche e atmosfere romantiche, altrettanto fondamentale per riconnettersi con i propri istinti e desideri.

 

Per quanto riguarda gli aiuti esterni, ci sono integratori naturali che possono dare una mano a risvegliare il nostro desiderio, come il ginseng e il guaranà. E non dimentichiamoci dei prodotti a base di CBD, pensati per aumentare la sensibilità e il piacere nei momenti più intimi.

 

Insomma, la libido non è un mistero irrisolvibile. Con un po’ di cura e attenzione, e i consigli  giusti da parte delle esperte di Pelvìc è possibile tenerla felicemente al guinzaglio e godersi la propria sessualità al massimo!
























COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp