Skip to content Skip to footer

Riabilitazione del perineo maschile: un workout segreto per mantenerlo in forma

Riabilitazione del perineo maschile: un workout segreto per mantenerlo in forma

Ragazzi, lo sappiamo tutti, in vista dell’estate passate ore a pompare i muscoli in palestra per sfoggiare pettorali da urlo e bicipiti scolpiti.

Ma mentre siete impegnati a impressionare il mondo con il vostro fisico, c’è un gruppo di muscoli che spesso viene dimenticato: quello del pavimento pelvico.

Sì, avete capito bene, quei muscoli nascosti che fanno il lavoro sporco e che, se trascurati, possono dare a voi maschietti un bel po’ di problemi.

 

Pensateci bene, questa zona del vostro corpo davvero poco conosciuta, è composta da muscoli fondamentali sia per il normale svolgimento di alcune funzioni come fare la pipì, che a livello intimo durante i rapporti.

 

Quindi mantenere in perfetta forma i vostri organi pelvici, aiuta a garantire che fare la pipì non porti a brutti scherzi e fa sì che tutto funzioni a dovere sotto le lenzuola, sia nel mantenimento dell’erezione sia durante l’eiaculazione.

Eppure, quanti di voi hanno un workout mirato per questa zona?

Quando si tratta di allenare il pavimento pelvico maschile, è essenziale farlo correttamente, seguendo i consigli degli esperti: prima di tutto, bisogna distinguere tra la contrazione della muscolatura posteriore (anale) e quella della muscolatura anteriore, situata alla base del pene. 

Se questa distinzione non viene fatta correttamente, la maggior parte degli uomini durante gli esercizi tende a utilizzare la muscolatura anale, che non è utile per migliorare la sessualità. Anzi, rafforzare eccessivamente questa parte può causare problemi come emorroidi o dolori spiacevoli. Quindi, imparare a usare correttamente la muscolatura pelvica anteriore è fondamentale.

 

Ma come si fa? Un esercizio semplice è quello di muovere il pene utilizzando la muscolatura alla base e appena sotto la sinfisi pubica. Per verificare se state eseguendo la contrazione correttamente, c’è un metodo facile e veloce: potete mettere due dita appena sotto l’osso pubico e sentire se la contrazione è corretta. Facile, no?

Ovviamente come in tutte le cose, la moderazione è la chiave del successo, quindi questi esercizi devono essere eseguiti con tempi e modalità specifiche perché, altrimenti, si rischia di affaticare eccessivamente il muscolo e dare inizio ad altri tipi di problemi intimi. 

In definitiva, cari amici di Pelvìc, esattamente come quando scegliete il personal trainer perfetto per farvi seguire durante il vostro percorso verso il raggiungimento della forma fisica perfetta, non sottovalutate l’importanza di consultare un esperto anche per mantenere in forma il vostro pavimento pelvico.

Un buon allenamento di questi muscoli non solo può migliorare la vostra salute sessuale, ma anche prevenire problemi futuri.

Quindi, date il via alle danze e buon allenamento!

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp